Compatibile con: Windows 7,
Windows Vista, XP Pro, Home, Windows 2003 Server, 2000
sia a 32 che 64 bit.

Riconoscimenti:




 

Cosa sono i driver?

I driver del computer sono programmi software che aiutano a identificare il PC stesso ed eseguire l'hardware installato in esso. Senza i driver del computer non sarà in grado di distinguere fra una scheda audio e un modem. La maggior parte dei dispositivi sul driver bisogno del computer per l'esecuzione.
Accessori per computer, quali stampanti, scanner e fotocamere digitali anche bisogno di driver per funzionare. I computer e gli accessori che si acquista è dotato di driver sia in un floppy o un CD.
Il computer carica automaticamente il driver quando inserito nella unità. I conducenti possono anche essere scaricati dai siti web del produttore. È possibile scaricare i driver più recenti o aggiornato per un hardware.

Tutti i tipi di hardware richiedono i driver di dispositivo in modo che il sistema operativo in grado di "vedere" i dispositivi e gestire in modo efficace ed efficiente. Componenti comuni che richiedono fattori figurano tastiere, mouse, controller, schede grafiche, schede audio, Ethernet, schede wireless, i porti, lettori di schede, slot per schede e le unità CD / DVD. I sistemi operativi Windows ™ includono di norma, molti driver di periferica di default in modo che il sistema operativo in grado di riconoscere molti tipi di componenti hardware desktop istantaneamente e implementare la funzionalità. Hardware che è aggiunta in seguito potrebbe essere necessario installare i driver prima di poter essere utilizzato. Driver delle periferiche per computer portatili sono proprietarie, installati dal produttore al momento della generazione. A differenza di un computer desktop, se il disco rigido di un computer portatile viene cancellato o riformattato, tutti i driver di base dovrà essere riacquisito. Questo di solito significa visitare il sito del produttore e scaricandoli poi installarli insieme a un nuovo sistema operativo. A volte i driver di periferica non funziona bene come previsto o in conflitto con altri componenti. I produttori di migliorare i driver di periferica come programmatori di migliorare il software. Un driver aggiornato può prendersi cura di un comportamento irregolare o "bug" di un componente. Per esempio, se un mouse non funziona come previsto o abbia problemi intermittenti, potrebbe essere utile verificare Sito web del produttore per un driver aggiornato. Driver possono essere scaricati come qualsiasi altro file e sono auto-installazione. La maggior parte dei driver sono disponibili in forma di ". Exe" o file eseguibile. Facendo clic sul file lancerà un programma di installazione. Il programma controlla normalmente il primo sistema per assicurarsi che il nuovo driver è appropriato per l'hardware installato. L'installazione richiede secondi o anche meno, ma un reboot è in genere necessario per iniziare a usare il nuovo driver. Un modo per verificare i driver di periferica su un sistema Windows è quello di inserire la Gestione periferiche. Potete raggiungere il Device Manager facendo clic destro sull'icona Risorse del Computer, selezionare Proprietà, quindi fare clic sulla scheda Hardware. Dalla finestra Gestione periferiche evidenziare un dispositivo hardware quindi fare clic destro su di esso. Scegliere Proprietà di nuovo, quindi fare clic sulla scheda Driver. Qui potete vedere il nome del driver di periferica e il numero di versione.

Download e scansione gratuita

 

 

   
 

Contatti - Disclaimer & Privacy